RLST (Responsabile dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale)
 

 In attuazione degli accordi sottoscritti fra le parti sociali, Confcommercio, Filcams-cgil, Fisascat-cisl e Uiltucs-uil   l‘Ente bilaterale del terziario della provincia di Venezia ha promosso l’attivazione del servizio “Responsabili dei lavoratori per la Sicurezza Territoriale” per garantire alle piccole imprese associate un importante supporto nella gestione degli adempimenti previsti dal D.Lgs.vo 81/08 e successive modifiche.

Il servizio RLST è rivolto a tutte le imprese, in particolare quelle fino a 15 dipendenti, all’interno delle quali, in applicazione degli adempimenti previsti dalla normativa sulla sicurezza non si è proceduto alla elezione o designazione del Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS).

Il RLST potrà così colmare questo vuoto agevolando soprattutto le micro-imprese che, in considerazioni delle loro peculiari caratteristiche, si trovano oggi maggiormente in difficoltà a designare il RLS.

Tale servizio sarà gestito direttamente all’interno dell’Ente Bilaterale attraverso l’Organismo Paritetico Provinciale OPP.

Per ogni ulteriore informazione od approfondimento si rendessero necessari, i datori di lavoro sono pregati di rivolgersi alla nostra sede territoriale.


                


 

 

MESTRE (VE) - Via Torino 151/A - Tel. 041 5322543 Fax 041 5320287 - www.ebterziariove.it

Gentile , se non desideri più ricevere questa newsletter clicca qui: